WordPress Theme

Chi siamo



Rassegna stampa

 



A cinque anni dal terremoto - il Percorso continua

Ad un anno dal terremoto, dall'8 luglio 2010 il percorso continua. Ed oggi, cinque anni dopo , siamo orgogliosi di servire i nostri piatti.

Le donne chef di Tacco12ebollicine 2014: Marzia Buzzanca

Tacco12ebollicine quest'anno fa tappa il 13 luglio a Pescara presso il Café Les Paillotes, per un "Long Day Charity Party" con cena gourmet i cui ricavati saranno devoluti in beneficenza a favore delle donne vittime di violenza
Guarda



Chef Marzia Buzzanca

Nata Tripoli il 21.03.64.
In famiglia cresco con un’educazione al cibo, al gusto e le buone maniere avendo un papà che inizia la sua carriera come maggiordomo e poi diventa cuoco.

Sono stata abituata ad assaggiare ogni cosa, dai petali di spezie al vino intingendo il dito indice nel calice di mio padre, mio mentore e mia ispirazione.

Leggi la mia storia

Cucchiaio.it: Percorsi di Gusto, L'Aquila

Per un attimo pensa alla via centrale di una cittadina di provincia: una di quelle dove passeggiare lungo il corso è una forma analogica di social networking ante litteram. Pensa di mettere il corso dentro un frullatore atomico, quello che resta è un canyon tra edifici tenuti insieme da gabbiature esterne, fiocamente illuminato, quando è illuminato: e lo stridìo delle luminarie natalizie appese tra le pareti. Ad un tratto il buio inghiotte il futuro, i soldati sbarrano la strada, l'abisso della precarietà interrompe il cammino. Conviene farsi indietro, e rifugiarsi in uno dei pochi locali di ristoro ancora attivi. Già, perchè nelle pieghe della "ristorazione eroica" oltre ai citatissimi Brusciano e Licata conviene inserire anche questa signora dallo sguardo brillante, la mossa svelta e la voce ferma.
Guarda

about-us

Lucianopignataro.it: L’Aquila, Percorsi di Gusto. La pizza di Marzia Buzzanca: la vita è più forte del terremoto

Marzia Buzzanca non è una ristoratrice aquilana, ed è proprio questo il suo problema. Forse nemmeno le radici possono ancorare ad un territorio più della scelta di restarci. Il suo Percorsi di gusto è stato il primo locale a riaprire nel centro storico de L’Aquila dopo il 6 aprile 2009: un’esperienza che aveva avviato nel gennaio 2008 parallelamente all’altro suo locale, l’enoteca-ristorante “Vinalia”, sempre nel centro storico, e che è riuscita a riprendere nel luglio 2010. Le difficoltà, in un contesto difficile come quello aquilano a quasi tre anni dal sisma, si presentano ancora a manciate. Una su tutte: non le ripristinano ancora l’allaccio del gas, e lei deve continuare a cucinare con le bombole.
Guarda

Gambero Rosso: All'Aquila, in cerca di sapori e speranze

Merito della sua pizza di scuola Padoan, ovvero lunga lievitazione, farine selezionate e i condimenti migliori per completare l'opera, della sua cucina con materia prima eccellente, della sua cantina (che omaggia il Vinalia), ma soprattutto del suo spirito d'iniziativa. Encomiabile, infatti, la sua iniziativa delle cene "A 4 mani", con le quali è riuscita a portare all'Aquila i più grandi chef della ristorazione nazionale. Un progetto partito nel luglio 2011 e che ha coinvolto personaggi del calibro di Davide Oldani, Salvatore Tassa, Niko Romito, Felice Sgarra, Gino Sorbillo ma anche Gabriele Bonci, Franco Pepe, Roberto Liberati e Maurizio Santin, in cene a tema a quattro mani, appunto, quelle di Marzia e dell'ospite di turno.
Guarda



Il nostro spot



Chi siamo

Dalla scuola di Simone Padoan.
Farine biologiche, lievito a fermentazione naturale, temperature controllate ed un'attenta ricerca sulla materia prima di qualità sono la base per la riuscita della nostra pizza farcita con prodotti del territorio aquilano.

Orario di apertura

  • Lunedì
    12:45 - 15:00 / 19:45 - 23:00
  • Martedì
    12:45 - 15:00 / 19:45 - 23:00
  • Mercoledì
    12:45 - 15:00 / 19:45 - 23:00
  • Giovedì
    12:45 - 15:00 / 19:45 - 23:00
  • Venerdì
    12:45 - 15:00 / 19:45 - 23:00
  • Sabato
    12:45 - 15:00 / 19:45 - 23:00
  • Domenica
    chiuso

Siamo Aperti

Siamo di nuovo aperti in Viale della Croce Rossa, 40 a L’Aquila .
A causa di lavori di ristrutturazione del palazzo che ospitava la nostra sede in Via Leosini, Percosi di Gusto ha riaperto in una nuova location!